Azienda

Chi siamo

Progettazione e produzione Di Packaging Primario
Per L'industria Cosmetica

Vetronaviglio è una consolidata e rinomata azienda italiana operante nel mondo dei contenitori per cosmetica che da oltre 25 anni si occupa di progettazione e produzione industriale di PACKAGING PRIMARIO IN PLASTICA E VETRO per APPLICAZIONI COSMETICHE, FRAGRANZE e PHARMA.

E' inoltre un'azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 e continuamente attenta a impiegare il massimo impegno per la soddisfazione del cliente.  

La sicura e rapida crescita che ha contraddistinto Vetronaviglio fin da subito, è il frutto di un’attenta attività imprenditoriale che ha voluto dare un servizio veloce e dinamico.

Nel corso degli anni sono stati operati investimenti mirati a specializzarsi nella produzione industriale di FLACONI, FLACONTUBI, VASI, ACCESSORI E COMPONENTI per il settore della cosmetica e della profumeria. Vetronaviglio oggi vanta una vasta gamma di articoli standard in linea con stili e design di tendenza, personalizzabili su indicazione dei propri clienti per materiale, colore, decoro e finitura.

Ogni flacone e accessorio in plastica è disponibile anche in PLASTICA PCR (plastica ricavata da riciclo post-consumo), attenta alle necessita GREEN del mercato. Tali plastiche hanno eccellenti proprietà chimiche che garantiscono resistenza e compatibilità, al pari delle plastiche vergini.

Ogni prodotto può essere coordinato con accessori di prestigio prodotti internamente come capsule, coperchi, flip top, dispenser per lozioni, pompe spray, piattine, riduttori e tanto altro.

Fornisce supporto dall’inizio al termine del processo creativo e produttivo, con la peculiarità di differenziare ogni singolo prodotto, rendendolo identificabile al primo sguardo da parte dell’utilizzatore finale.

La sede è il cuore commerciale, produttivo logistico e amministrativo dell’Azienda, per una maggiore efficienza e comunicazione tra i reparti.

Ormai presente su un mercato internazionale, Vetronaviglio vanta tra i propri clienti importanti realtà che spaziano su mercati mondiali, senza dimenticare tuttavia la necessità di un’evoluzione continua e costante.

Storia
Dal 1991 Italian packaging for beauty

1991

Cristina Solito de Solis fonda Vetronaviglio s.r.l.  Il core business dell'azieda è il packaging in vetro.

2002

Costruzione del primo impianto di soffiaggio e iniezione presso la sede veneta.

2003

Creazione del reparto di decorazione per la realizzazione di serigrafie, tampografie e stampe a caldo.

2012

Vetronaviglio riceve la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

2016

Il sito produttivo Vetronaviglio viene trasferito a Bareggio (vicino Milano), per concentrare in un unico stabilimento uffici e produzione.

2018

Vetronaviglio riceve la certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015.

Capacità industriali e professionalità
A servizio dei nostri clienti

Il sito produttivo Vetronaviglio, situato a pochi chilometri da Milano consta di impianti di ultima generazione per le lavorazioni industriali: INIEZIONE - ESTRUSIONE / SOFFIAGGIO - ASSEMBLAGGIO

Le materie prime vengono trattate e trasformate internamente secondo parametri e procedure stabiliti da normative internazionali.

Vetronaviglio dispone di un reparto controllo qualità che monitora ogni fase del processo produttivo.

Vetronaviglio supporta ogni richiesta relativa alla finitura e decorazione dei propri contenitori. Il reparto garantisce le seguenti lavorazioni:

SERIGRAFIA UV - TAMPOGRAFIA - STAMPA A CALDO