Condizioni di fornitura

OFFERTE E PREVENTIVI
Le offerte della società Vetronaviglio Srl sono valide per un periodo di 2 mesi a partire dalla loro data di emissione.
I prezzi indicati su preventivo e offerta si intendono in Euro, escluso tasse e costi di trasporto.


ORDINI
Ogni ordine indirizzato alla società Vetronaviglio Srl implica l'accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni generali e del capitolato di fornitura standard di Vetronaviglio.
Qualunque condizione, richiesta dal cliente, contraria alle presenti condizioni generali non sarà contestabile a Vetronaviglio Srl, salvo accordo scritto da parte di quest'ultima.
Gli ordini indirizzati alla società Vetronaviglio Srl impegnano la stessa solo dopo comunicazione scritta tramite l'invio di conferma d'ordine.
Peraltro la società Vetronaviglio Srl si riserva la facoltà di rifiutare di eseguire un ordine, anche se confermato, nel caso in cui il credito derivante da precedenti ordini non sia stato interamente onorato.


PROCESSI PRODUTTIVI / QUALITA’
I processi produttivi ed i livelli di qualità accettabili per i quali la società Vetronaviglio Srl s'impegna sono quelli definiti nel suo capitolato per la cosmetica/profumeria.

Flaconi e Accessori

CRITICI: 1,0
MAGGIORI: 1,5
MINORI: 6,5

Flaconi vetro di Profumeria e Equiparati

Molto critici: 0,1
Critici B: 0,65
Difetti Funzionali C: 1,0
Difetti Funzionali D: 1,5
Difetti Aspetto E: 6,5


ATTREZZATURE
Le spese generate dalla fabbricazione o dall'acquisto delle attrezzature necessarie alla realizzazione dell'ordine vengono fatturate in parte al cliente, a titolo di contributo, sulla base dei costi stipulati nell'offerta/preventivo da lui accettato.
Questi costi saranno fatturati al cliente anche in caso di annullamento o modifica dell'ordine successivamente alla fabbricazione e/o realizzazione delle attrezzature stesse.
In ogni caso Vetronaviglio Srl resta la sola proprietaria delle suddette attrezzature.


PERCENTUALI DI SCARTO
Ogni ordine comporta da parte del cliente l'accettazione di quantità leggermente inferiori/superiori a quelle ordinate, entro i limiti delle tolleranze specificate nella conferma d'ordine per ogni tipo di lavorazione effettuata.


IMBALLAGGIO
Tutti i materiali sono contenuti in imballi di cartone ondulato , le scatole in cartone ondulato sono disposte su bancali EPAL 800 x 1200 , come da schema di pallettizzazione STD. Ogni scatola ha un’etichetta esterna riportante tutte le indicazioni identificative e produttive. Eventuali imballi specifici richiesti dal cliente saranno oggetto di trattativa e verranno concordati in sede di offerta.


TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna sono dati a titolo indicativo e decorrono a partire dalla ricezione da parte della società Vetronaviglio Srl dell'insieme di tutti gli elementi necessari alla realizzazione dell'ordine. Gli eventuali ritardi di consegna non possono in alcun caso dar luogo all'annullamento dell'ordine in corso o a richieste di danni e interessi. Ogni modifica dell'ordine da parte del cliente comporta un nuovo termine di consegna che sarà confermato dalla Vetronaviglio Srl.


CONSEGNA E TRASPORTO
In conformità a quanto scelto dal cliente in sede d'ordine, la merce è messa a disposizione nei magazzini della società Vetronaviglio o consegnata all'indirizzo indicato dal cliente. La merce viaggia a rischio e spese del cliente che dovrà controllarla alla ricezione e, in caso di danni, sporgere eventualmente reclamo al trasportatore nella forma e modalità stabilite in materia di trasporti.


CONTROLLO ACCETTAZIONE O RIFIUTO LOTTO
•    il lotto è ACCETTATO quando il numero di elementi difettosi sia uguale o minore del lotto di accettazione NA per ognuna delle categorie di difetti previste
•    il lotto è ACCETTATO con Segnalazione quando il numero di elementi difettosi e il grado possono far giudicare la partita vicina al limite di accettabilità
•    Il lotto è RESPINTO quando il numero di elementi non conformi sia  maggiore del numero di rifiuto NR per almeno una delle caratteristiche di difetti previste


PAGAMENTO
Salvo condizioni particolari stipulate in fase di offerta, le fatture emesse dalla società Vetronaviglio Srl sono pagabili in contanti a ricevimento merce, senza sconti,  a mezzo assegno o bonifico bancario.
In caso di pagamento dilazionato, stipulato in fase di offerta, la società Vetronaviglio Srl, si riserva il diritto di modificare le modalità di pagamento accordate al cliente nelle due ipotesi seguenti:
Nel caso il totale del credito in essere, derivato da ordini precedenti o in corso, non sia stato completamente onorato.
Nel caso di dubbia solvibilità del cliente o di pagamento in ritardo.


STOCCAGGIO
La merce viene stoccata gratuitamente nei magazzini della società Vetronaviglio Srl per un periodo massimo di 90 giorni a partire dalla data di approntamento dell'ordine.
Passato questo periodo verrà fatturata al cliente una somma di euro 15,00 al mese per pallet a titolo di spese di stoccaggio.
In caso di mancato pagamento della suddetta spesa  e dopo un'intimazione infruttuosa inoltrata al cliente per il ritiro della merce, la società Vetronaviglio Srl si riserva la possibilità di distruggere la merce senza che il cliente possa chiedere alcuna indennità o risarcimento.


ASSICURAZIONE DELLE MERCI
In qualità di proprietario della merce depositata nei locali della società Vetronaviglio Srl, il cliente s'impegna ad assicurarla presso una compagnia di assicurazione riconosciuta contro i rischi di furto, danni, danni provocati da elettricità, incendio e acqua.


RESPONSABILITA’
I limiti delle responsabilità della società Vetronaviglio Srl sono definiti nel capitolato.
Di conseguenza la responsabilità di Vetronaviglio Srl è strettamente limitata alla sostituzione o al rimborso delle merci riconosciute difettose nelle condizioni fissate dal capitolato (sottratte le percentuali di scarto accettate dal cliente).
In nessun caso la società Vetronaviglio Srl  può essere ritenuta responsabile dei danni provocati dalla materia prima o per un'incompatibilità con i prodotti utilizzati o i trattamenti e manipolazioni successive. E' compito del cliente, prima del lancio della produzione, di assicurarsi della compatibilità della merce a lui fornita con il prodotto di suo utilizzo.


FORO COMPETENTE
Il contratto che impegna il cliente e la società Vetronaviglio Srl sarà regolato dalla legge italiana.
Ogni controversia che si verifichi tra la società Vetronaviglio Srl e il cliente relativamente al suddetto contratto, anche in caso di più istanze o di parti o di testimonianze, dipenderà dalla competenza del tribunale situato nella sede legale della società Vetronaviglio Srl, Foro competente di Milano.

Ci auguriamo di avere soddisfatto la vostra richiesta e restiamo a disposizione per ogni informazione complementare.
 
Cordiali saluti
Cristina Solito de Solis
General Manager